Cheeseburger NON SIAMO CHEF
Un panino sontuoso, goloso...non andrete più nei fast food!

0 0
Cheeseburger NON SIAMO CHEF

Condividi sui tuoi canali social:

O puoi copiare e condividere questo indirizzo web

Ingredienti

Regola le porzioni
2 Panino morbido
400g Carne macinata mista Potete sceglierla di qualunque tipo
2 uovo
50g Insalata iceberg
metà Cipolla
6 fettine Cetrioli sottaceto
2 Formaggio cheddar a fette sostituibili con qualunque formaggio a fette a disposizione
2 cucchiaini Senape all'antica
2 cucchiaini Ketchup
qb Sale e pepe
2 cucchiaini Olio di semi di girasole

Aggiungi ai preferiti

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Ingredienti

...su questa ricetta

Condividi

SBEM! Così, di botto, un panino sontuoso, goloso, ricco, strapieno di sapori e colori, ve ne basterà uno per saziarvi. Non andrete più in un fast food dopo averlo provato!
Sono Gian e vi presento la versione Non Siamo Chef del cheeseburger. Gli ingredienti sono tanti ma sono tutti necessari, ve lo assicuro! La freschezza del sottaceto, la cremosità del tuorlo d’uovo…potete comunque personalizzarlo, a partire dal pane (io ho usato un pane alla farina di semi di canapa fatto da me) e dalla polpetta (in questo caso di tacchino, ma potete usare manzo, maiale, pollo, o una polpetta vegeteriana).
Pronti a ingolosirvi?

Preparazione

1
Fatto

Preparate gli ingredienti

Per prima cosa vanno preparati tutti gli ingredienti, perché la costruzione del panino è assai veloce: tagliate la cipolla a fettine sottili (che lascerete cruda), sgocciolate i cetrioli dalla salamoia, formate con le mani due hamburger con la carne macinata, condita leggermente con sale e pepe.

2
Fatto

Tagliate i panini a metà e li fate dorare su una piastra ben calda per un paio di minuti, li mettete da parte. Sulla medesima piastra, leggermente unta di olio, cuocete gli hamburger, senza mai toccarli se non per girarli, per 3 minuti per lato, facendogli formare una bella crosticina. In un altra padellina, sempre leggermente unta di olio di semi, preparate (uno alla volta) le uova al tegamino.

3
Fatto

Assemblate il panino!

Procedete così: sulla metà inferiore spalmate, per ciascun panino, un cucchiaino di senape, poi salendo, mettete in ordine: cetriolini, insalata, hamburger, formaggio, uovo al tegamino, cipolla, spalmate la metà superiore con un cucchiaino di ketchup. Chiudete il panino e...buon appetito!

Gian

Fine ricercatore di ingredienti e combinazioni uniche e gustose. La mia specialità sono primi piatti, panini e cocktail! Seguite le mie ricette per conoscere piccoli grandi segreti culinari!

precedente
Caponata al miele
successivo
Caponata di melanzane e zucchine
precedente
Caponata al miele
successivo
Caponata di melanzane e zucchine

Lascia un commento