Che per tutti siano delle Feste buone…

Anche quest’anno è difficile spostarsi, la pandemia non molla… Ma non buttiamoci giù! Possiamo sempre mangiare qualcosa di buono e per fortuna quest’anno possiamo anche condividerlo con i nostri amici più cari!
Il nostro modo di farvi tanti auguri per tutto è quello, come ogni fine anno, di darvi idee gustose su cosa cucinare per le feste.
Per quest’anno abbiamo pensato un menu particolare, creato con un ingrediente speciale, offerto dagli amici di Acetaia del Parco, ovvero l’aceto balsamico di Modena. Le tre portate (antipasto, primo e secondo) che abbiamo cucinato per voi sono tutte impreziosite da questo magico ingrediente.
Prima di iniziare vi consigliamo di fare un giro su https://www.acetaiadelparco.it per sapere di cosa parliamo: le linee di aceti e condimenti di Acetaia del Parco sono tutti prodotti di altissima qualità, realizzati artigianalmente in quantità limitate.
Curiosi di sapere cosa abbiamo preparato? Sentite qua:
Antipasto: datteri… Emiliani! Deliziosi datteri con Parmigiano Reggiano, Crudo di Parma e naturalmente Aceto Balsamico di Modena. Per la (non-)ricetta cliccate QUI.
Primo: maltagliati al Balsamico con Spalla di San Secondo e mirtilli freschi. Per la ricetta completa cliccate QUI.
Secondo: speciale suos-vide, Petto d’anatra con salsa al Balsamico, arancia candita e bacche di ginepro. Per la ricetta cliccate QUI.
Per ora è tutto. A tutti, buone feste!